Il Futuro Dell’Uomo di Mezzanotte: Situazioni e Anticipazioni Sui Post Che Verranno…

Come avete passato il vostro ferragosto? Spero bene!

Giunti alla metà del mese, mi sembra doveroso utilizzare un post per aggiornarvi su alcune novità che arriveranno da Settembre in poi…

Quindi mettetevi seduti e aprite il sipario per dare una sbirciata nel Backstage…

 

Il Blog aprirà le porte a due nuove, e ben distinte, sezioni:

  1. L’angolo del lettore
  2. Storia dell’Horror nel progresso videoludico

Ovviamente i titoli sono soltanto provvisori ma andiamo ad analizzarli correttamente:

  • L’angolo del lettore dovrà essere una zona apposita dove alcuni fortunati Blogger, di varie parti del mondo, potranno postare una storia, un racconto, una poesia che usi l’horror come tema primario. Quindi sentitevi liberi di scrivere un creepypasta, alcune righe “Lovecraftiane” o un racconto dell’orrore. Potreste venire selezionati per entrare nella Hall of Fame della nuova sezione. Per partecipare al concorso, potete inviare le vostre opere all’indirizzo E-Mail: matteo.bennardi@gmail.com oppure mandare il file (in qualsiasi formato), tramite la pagina FaceBook: L’Uomo Di Mezzanotte.
  • E’ tanto tempo che ho in mente di scrivere una specie di storia dell’horror applicato al mondo dei videogiochi, giochi di ruolo, giochi in scatola… Finalmente questo sogno è diventato realtà: da Novembre (eh sì gente, dovrete aspettare ancora un po’), il sottoscritto e il Blogger “Vodacce”, autore del Blog sui giochi di ruolo Cronache del Gatto Sul Fuoco, vi condurranno in un lungo viaggio attraverso questi due pianeti così vicini. Lo scopo della sezione è quello di far capire quanto, sopratutto negli ultimi 20 anni,  il cinema e la letteratura siano stati plasmati e condizionati dal genere ludico e videoludico. Sempre più film prendono spunto da alcuni dei Must videoludici (Silent Hill, Resident Evil…) o dei giochi ruolo (La saga di “Underworld”, basata sul gioco “Vampiri” della White Wolf…) e sarebbe un’ottima cosa sapere dove, quando e perchè siano nate queste idee. Da Novembre potrete sapere tutto questo e ogni post sarà caratterizzato da curiosità, easter-eggs e piccole chicche delle quali, poche persone, ne sono a conoscenza.

 

Oltre a queste due nuove sezioni, continuerò a presentare e recensire i mitici Cortometraggi, che sono la caratteristica principale di questo Blog. Ecco alcune anticipazioni che troverete nei prossimi mesi:

  1. Il nuovo cortometraggio del regista Lee Boxleitner, autore di “Daddy”, (potete leggere il post sullo short film “Daddy” cliccando qui), dal nome “Downstairs”. In questi giorni parteciperà allo “Screamfest Horror Film Festival”, il grandissimo festival Hollywoodiano che avrà luogo presso il Chinese Theatre. Da questo festival, nel 2007, è uscito come vincitore il film Paranormal Activity!!!
  2. La recensione del cortometraggio “Lights Out“, programmata per la notte di Halloween.
  3. La presentazione di alcuni corti che appartengono al filone “Sci-Fi Horror“, con trame molto simili al videogioco “Dead Space”.
  4. Il Trash…ort Of The Month di Settembre.
  5. E molti altri…

 

Inoltre continuerò a portare avanti i vari Special Post sui CreepyPasta  (metterò un post sui CP del Sol Levante, preparatevi…), nuovi Special sui grandi Festival di Cortometraggi Horror di tutto il mondo e altre curiosità come il post basato su Gloomy Sunday.

 

Adesso avrete certamente degli ottimi motivi per continuare a seguire il vostro Uomo di Mezzanotte!!!

Per adesso vi saluto, dandovi appuntamento a lunedì… pronto e attivo per una nuova horror recensione!